Wimbledon, Federer crolla in 3 set contro Hurkacz. Djokovic-Shapovalov è la prima semifinale del torneo

Wimbledon, Federer crolla in 3 set contro Hurkacz. Djokovic-Shapovalov è la prima semifinale del torneo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Luglio 2021, 17:13 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 22:01

In attesa del 'nostro' Matteo Berrettini, il primo semifinalista di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam, in corso di svolgimento sull'erba di Londra, è il sempiterno Novak Djokovic. Il tennista numero uno al mondo e del seeding archivia la pratica Marton Fucsovics, ungherese 48esimo nel ranking Atp, in due ore e 19 minuti con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-4. Djokovic ha raggiunto la terza semifinale consecutiva nel torneo e la centesima vittoria sull'erba.

E incontrerà il canadese, dodicesimo al mondo, Denis Shapovalov, che in tre ore e mezza riesce a spuntarla sul russo Karen Khachanov, 29esimo del ranking, con il punteggio di 6-4, 3-6, 5-7, 6-1, 6-4.

Roger Federer, invece, si deve arrendere al giovane polacco, Humbert Hurkacz, già carnefice, sempre a Wimbledon di Medvedev.

Lo svizzero, scivolato all'ottavo posto al mondo, si arrende in meno di due ore al ventiquattreenne e diciottesimo del ranking con il punteggio di 3-6, 6-7 (4-7), 0-6.

Berrettini sfida Auger-Aliassime nei quarti di Wimbledon alle 18. Un italiano a caccia delle semifinali (51 anni dopo Pietrangeli)

Wimbledon, Bolelli in semifinale nel doppio

Ma c'è gloria anche per un altro italiano: Simone Bolelli, in coppia con l'argentino Maximo Gonzalez, ha infatti raggiunto la semifinale nel torneo di doppio. I due hanno sconfitto nei quarti la coppia nippo-sudafricana composta da Ben McLachlan e Raven Klaasen per 7-6, 6-4, 6-3. In semifinale se la vedranno con l'altro argentino Zeballos e lo spagnolo Granollers.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA