Un altro passo verso la storia. Martina Trevisan non smette di sognare e raggiunge la semifinale del Roland Garros da autentica outsider. La tennista italiana ha battuto la canadese Fernandez in tre set (6-2/6-7/6-3) ed è entrata per la prima volta in carriera tra le migliori quattro di un grande slam. Nel 2020 era arrivata fino ai quarti di finale a Parigi, ma non era riuscita ad andare oltre. L'ultima italiana a riuscirci era stata Sara Errani nel 2013, sconfitta poi da Serena Williams.
Dopo aver vinto agevolmente il primo set, ha perso il secondo al tie-break cedendo il servizio in vantaggio 5-4. Nel set decisivo è volata fino al 4-0, poi ha chiuso il match con un 6-3. Adesso sfiderà la vincente del derby americano tra la Gauff e la Stephens, sperando in una finale che sarebbe già incredibile.
«Sul primo match point ho sentito troppa tensione nervosa. Sentivo troppo di essere a un punto dalle semifinali ma dopo quel punto ho accettato la situazione - ha detto a caldo l'azzurra, commentando l'occasione mancata per vincere il match già nel secondo set -.
Roland Garros, Sinner si ferma agli ottavi: ritiro per infortunio contro Rublev
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout