Svitolina e Wozniacki ai quarti di finale di Brisbane e Auckland

Svitolina e Wozniacki ai quarti di finale di Brisbane e Auckland
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Gennaio 2018, 10:46 - Ultimo aggiornamento: 20:07

Elina Svitolina si è qualificata per i quarti di finale del torneo Wta di Brisbane. L'ucraina, numero 6 del mondo e terza testa di serie, ha sconfitto la croata Ana Konjuh per 6-3, 6-1 in poco più di un'ora di gioco. Il prossimo ostacolo per la 23enne di Odessa sarà la britannica Johanna Konta, numero 9 Wta e quinta favorita del seeding.

Caroline Wozniacki vola ai quarti di finale del torneo Wta di Auckland. La danese, numero 3 del mondo e prima testa di serie, ha sconfitto la croata Petra Martic per 6-2, 6-2. Al prossimo turno la Wozniacki affronterà la 19enne statunitense Sofia Kenin, in gara con una wild card, che ha superato la connazionale Varvara Lepchenko per 6-4, 7-6 (8-6). Avanza senza problemi anche la tedesca Julia Goerges, numero 14 del mondo e seconda testa di serie, che si è sbarazzata per 6-4, 6-0 della slovacca Viktoria Kuzmova e domani troverà dall'altra parte della rete la slovena Polona Hercog.

Simona Halep avanza ai quarti di finale nel torneo Wta di Shenzhen. La romena, numero 1 del mondo, ha faticato più del previsto contro la cinese Ying-Ying Duan, battuta solo al terzo set con il punteggio di 3-6, 6-1, 6-2. La Halep, che con questo risultato si è già garantita il primo posto del ranking per almeno un'altra settimana, ai quarti di finale affronterà la bielorussa Aryna Sabalenka.

© RIPRODUZIONE RISERVATA