Nadal eliminato al secondo turno da Feliciano Lopez in due set. Avanti Federer che salva 5 match point

Nadal eliminato al secondo turno da Feliciano Lopez in due set. Avanti Federer che salva 5 match point
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Ottobre 2014, 15:38 - Ultimo aggiornamento: 18:44
Rafa Nadal si arrende all'appendicite e a Feliciano Lopez. Al debutto nell'ATP Masters 1000 di Shanghai lo spagnolo è stato sconfitto dal connazionale in due set con il punteggio di 6-3, 7-6. Il numero 2 del mondo è voluto scendere in campo comunque nonostante i forti dolori addominali accusati domenica e la successiva visita in ospedale, dove appunto gli è stato diagnosticato un principio di appendicite e prescritta una terapia antibiotica.

Nadal era reduce dall'eliminazione a sorpresa venerdì scorso nei quarti di finale a Pechino, dove rientrava alle competizioni dopo tre mesi di assenza per un infortunio al polso destro.



Roger Federer salva invece 5 match point e approda agli ottavi di finale nel torneo Atp Masters 1000 di Shanghai (cemento, montepremi 4.195.895 dollari). Lo svizzero, numero 3 del mondo e del seeding, ha battuto l'argentino Leonardo Mayer, numero 25 del ranking Atp, con il punteggio di 7-5, 3-6, 7-6 (9-7) dopo due ore e 41 minuti di gioco. Il vincitore di 17 prove del Grande Slam affronterà agli ottavi lo spagnolo Roberto Bautista-Agut, numero 18 del

mondo e 14 del tabellone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA