La Wozniacki annuncia il ritiro: «Sono pronta a vivere il prossimo capitolo della mia vita»

La Wozniacki annuncia il ritiro: «Sono pronta a vivere il prossimo capitolo della mia vita»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Dicembre 2019, 16:03 - Ultimo aggiornamento: 16:04
Caroline Wozniacki si ritira. La campionessa danese, ex numero uno del mondo che l'anno scorso ha vinto il suo primo e unico Slam in Australia, darà l'addio al tennis al termine del primo Slam dell'anno, quegli Australian Open che proprio un anno fa le avevano regalato l'unico successo in un Major.

Le parole di Wozniacki Caroline Wozniacki ha spiegato i motivi della sua decisione in un lungo post su Instagram:
«Ho giocato a livello professionistico da quando avevo 15 anni. In questo periodo - le parole della campionessa danese - ho avuto il piacere di vivere una magnifica prima parte della mia vita. Con 30 titoli WTA, il numero 1 del mondo per 71 settimane, un titolo alle WTA Finals, 3 partecipazioni olimpiche e l'essere stata portabandiera per la Danimarca, vincendo l’Australian Open 2018, ho raggiunto tutto quello che avrei mai potuto sognare sul campo.
Ho sempre detto a me stessa, quando sarebbe arrivato il momento, che ci fossero state cose al di fuori del tennis che avrei voluto fare con maggiore interesse, e a quel punto sarebbe finita. Nei mesi scorsi ho realizzato che c’è molto di più nella vita che vorrei fare fuori dal campo. Sposarmi con David è stato uno di questi obiettivi e avere una famiglia con lui continuando a viaggiare per il mondo e aiutando la ricerca sull'artrite reumatoide sono tutte passioni che ho.Con questo, oggi annuncio che mi ritirerò dal tennis professionistico dopo l’Australian Open a gennaio. Questo non ha nulla a che vedere con la mia salute
».
© RIPRODUZIONE RISERVATA