Montecarlo, Fognini in semifinale: battuto il croato Coric in tre set. Ora c'è Nadal

Venerdì 19 Aprile 2019
1
Montecarlo, Fognini in semifinale: battuto Coric in tre set. Ora c'è Nadal

Fabio Fognini raggiunge alla sua maniera la semifinale del torneo di Montecarlo battendo in tre set e in rimonta il croato Borna Coric con il punteggio di 1-6, 6-3, 6-2. Dopo un inizio a dir poco disastroso il tennista azzurro ha trovato la forza di reagire e di far girare il match a suo favore, complice anche un calo dell'avversario. Dopo un avvio di stagione deludente Fognini ottiene un importante traguardo e in semifinale (la seconda nel Principato) affronterà Rafael Nadal. La vittoria vale il rientro nella top 15 mondiale e la leadership
azzurra, scavalcando Cecchinato.

 

Nadal soffre con Pella. Rafa Nadal avanza al torneo di Montecarlo. Il maiorchino, numero due della classifica mondiale e campione in carica, ha conquistato la 14esima semifinale nel Principato, battendo l'argentino Guido Pella con il punteggio di 7-6(1) 6-3. Grande sofferenza nel primo set dove l'argentino è stato in vantaggio anche 4-1.

Djokovic eliminato. Eliminazione a sorpresa al Masters 1000 di Montecarlo. Esce ai quarti Novak Djokovic: il numero uno al mondo è stato battuto dal russo Daniil Medvedev, numero 14 Atp e decima testa di serie del torneo del Principato, con il punteggio di 6-3 4-6 6-2, in due ore e 20 minuti. Impresa per il 22enne di Mosca che per la prima volta raggiunge una semifinale in un «1000».

Sonego battuto. Lorenzo Sonego esce a testa alta dal torneo di Montecarlo, terzo Masters 1000 della stagione. Nel match che ha aperto il programma sul Centrale il 23enne torinese è stato sconfitto 6-4, 7-5 - in poco più di un'ora e tre quarti di gioco - dal serbo Dusan Lajovic, numero 48 Atp, che a sorpresa aveva eliminato l'austriaco Dominic Thiem, numero 5 del ranking e 4 del seeding.

Ultimo aggiornamento: 20 Aprile, 10:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La maledizione del marchio dopo il flop di Rome & You

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma