Masters 1000 Montecarlo, eliminati a sorpresa Nadal e Fognini, in semifinale insieme a Tsisipas e Evans ci vanno Rublev e Ruud

Masters 1000 Montecarlo, Tsitsipas e Evans volano in semifinale: eliminati Fokina e Goffin
3 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Aprile 2021, 14:45 - Ultimo aggiornamento: 20:28

È Andrej Rublev il quarto e ultimo semifinalista del Master 1000 di Montecarlo, dopo aver battuto in 3 set uno stoico Rafael Nadal, che quindi non potrà aggiorare il record di sigilli interra moengasca (fissato a 11 nel 2018). Dopo aver dominato il primo set, vinto 6-2, il russo si porta avanti anche nella seconda ripresa, ma sul 4-2 si inceppa e concede quattro games consecutivi al maiorchino, che pareggia il conto deli set chiudendo 4-6. Nel terzo set però Nadal paga lo sforzo e affonda sotto i colpi del numero 8 al mondo, che si prende subito due break di vantaggio e li mantiene fino al 6-2 finale.

Niente da fare per Fabio Fognini, che dopo aver vinto la scorsa edizione del Master 1000 di Montecarlo, non riesce a difendere il titolo contro il ventiduenne Casper Ruud.

Il norvegese si aggiudica il match in due set col punteggio di 6-4 6-3 e frena la corda anche dell'ultimo italiano rimasto a tabellone, guadagnosi l'accesso alle semifinali di domani in cui sfiderà proprio Rublev

Atp Montecarlo, Djokovic batte Sinner: fuori anche Cecchinato, Caruso e Sonego. Bene Fognini

Il primo tennista ad ottenere il pass per le semifinali in giornata era stato Stefanos Tsitsipas, che ha battuto nei quarti di finale lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Il match, fermo sull'1 a 0 (7 a 5) dopo la fine del primo set in favore del numero 5 del ranking Atp, è stato vinto dallo stesso per ritiro dell'avversario, il quale ha risentito di un problema muscolare alla coscia sinistra ed è stato costretto ad abbandonare il campo in lacrime. 

Atp Montecarlo, Djokovic eliminato da Evans 6-4 7-5. Fognini e Nadal volano ai quarti

Nel secondo quarto di finale invece Daniel Evans ha messo ko in 3 set il belga David Goffin, rimontando dallo 0 a 1 iniziale e chiudendo col punteggio di 5-7 6-3 6-4. Il tennista britannico, che nei quarti di finale aveva già eliminato Novak Djokovic, approda in semifinale e sfiderà domani proprio Tsitsipas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA