Sydney, Lorenzi, Fognini e Giorgi volano ai quarti

Sydney, Lorenzi, Fognini e Giorgi volano ai quarti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Gennaio 2018, 10:43 - Ultimo aggiornamento: 14:25
Paolo Lorenzi conquista i quarti di finale del Sydney International. Il 36enne senese n.45 al mondo ha battuto 6-3 7-5 lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, numero 22 del ranking Atp e prima testa di serie del torneo da 469mila dollari in corso sul cemento australiano. Anche Fabio Fognini ha centrato l'ingresso nei quarti di finale nel '«Sydney International», torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 468.910 dollari in corso sui campi in cemento di Sydney, in Australia, uno dei due appuntamenti che precedono il primo Slam del 2018 (l'altro è Auckland). Al secondo turno (per lui l'esordio) il 30enne di Arma di Taggia, numero 27 del ranking mondiale e quarta testa di serie, ha battuto in rimonta per 36 63 64, dopo quasi due ore di battaglia, l'ucraino Alexandr Dolgopolov, numero 37 Atp, sconfitto per la prima volta in sei sfide. Prossimo ostacolo per il ligure il francese Adrian Mannarino,

Un'altro «scalpo eccellente» per Camila Giorgi nel secondo turno del «Sydney International», torneo Wta Premier con un montepremi di 733,900 dollari in corso sul cemento della metropoli australiana, uno degli ultimi due appuntamenti prima degli Aus Open (l'altro è Hobart). La 26enne di Macerata, numero 100 del ranking Wta, passata attraverso le qualificazioni, ha sconfitto per 76(7) 62, in un'ora e 54 minuti di partita, la ceca Petra Kvitova, numero 29 Wta, vincitrice dell'edizione del 2015 del torneo. Debutto positivo per la prima favorita del torneo, la spagnola Garbine Muguruza, numero 3 del ranking mondiale, che dopo la prematura uscita di scena a Brisbane ha chiesto ed ottenuto una wild card: la 24enne nata a Caracas ha sconfitto per 63 76(6) l'olandese Kiki Bertens, numero 32 Wta. Ai quarti anche polacca Agnieszka Radwanska, numero 28 del ranking mondiale - protagonista all'esordio dell'eliminazione della campionessa in carica, la britannica Johanna Konta, numero 9 Wta e quarta testa di serie - che si è imposta per 76(4) 60 sulla giovane statunitense Catherine Bekllis, numero 56 del ranking mondiale, passata attraverso le qualificazioni.

AUSTRALIAN OPEN
Sono 5 le tenniste italiane in gara nelle qualificazioni femminili degli Australian Open al via giovedì sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana.
Si tratta di Roberta Vinci e Sara Errani, rispettivamente 19esima e 20esima testa di serie, Deborah Chiesa, Georgia Brescia e Jasmine Paolini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA