La Spagna “divide” le squadre: uomini a Bruguera, donne alla Medina

La Spagna “divide” le squadre: uomini a Bruguera, donne alla Medina
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Ottobre 2017, 17:00 - Ultimo aggiornamento: 9 Ottobre, 12:10
Sergi Bruguera è il nuovo capitano della Spagna di Coppa Davis. Lo ha annunciato oggi la Federtennis iberica (Rfet) contestualmente alla nomina di Anabel Medina alla guida della nazionale di Fed Cup. Entrambi hanno firmato contratti di due anni che saranno validi dal 1° gennaio.
Bruguera e Medina saranno presentati mercoledì nella sede del Consiglio superiore dello sport a Madrid.

Il 46enne Bruguera nella sua carriera da giocatore ha vinto due volte il Roland Garros (1993 e 1994) e una medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atlanta 1996, raggiungendo il numero 3 del mondo come best ranking nel 1994. La 35enne Medina ha vinto due volte il major di Parigi in doppio, specialità in cui si è messa in luce anche ai Giochi di Pechino conquistando l'argento in coppia con Virginia Ruano Pascual.

La nomina dei due capitani spagnoli arriva a meno di un mese dal divorzio della federazione da Conchita Martinez, a cui erano state affidate sia la nazionale maschile che quella femminile. Bruguera debutterà come capitano Davis in occasione della sfida Spagna-Gran Bretagna, valida per il primo turno del World Group, in programma dal 2 al 4 febbraio. Per la Medina l'esordio da capitano sarà invece contro l'Italia nella sfida dell'11-12 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA