Sardegna Open, Sonego batte Hanfmann e vola in semifinale. Musetti va ko con Djere

Sardegna Open, Sonego batte Hanfmann e vola in semifinale. Musetti va ko con Djere
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Aprile 2021, 16:29 - Ultimo aggiornamento: 19:03

Lorenzo Sonego ce l'ha fatta: l'azzurro è in semifinale al Sardegna Open Atp 250 di Cagliari. Il tennista torinese ha battuto oggi nel giro di tre set - terminati con punteggio di 3-6, 7-6, 6-3 - il tedesco Hanfmann al termine di una partita durata quasi tre ore. Fondamentale per l'azzutto il tie break al secondo set che ha consentito a Sonego una partita iniziata malissimo. Adesso Sonego dovrà sfidare lo statunitense Fritz, che nel primo match della giornata ha battuto Bedene in due set per 6-3, 6-4.

Sardegna Open, Marco Cecchinato eliminato da Hanfmann per 7-5, 6-1

Musetti

Esce di scena, invece, Lorenzo Musetti. A Cagliari, dopo tre set nei quarti di finale del torneo Atp, l'azzurro n° 90 al mondo va ko nel match contro il serbo Laslo Djere. Il punteggio finale è di 6-4, 4-6, 6-2. In semifinale ci va quindi Djere, n° 57 nel ranking mondiale, che adesso affronterà il vincente della sfida tra Basilashvili e Struff. Inizio partita favorevole per Djere, anche se poi è arrivato un provvisorio riscatto di Musetti al secondo set, che però non è stato confermato dal terzo, con il serbo che ha strappato il servizio al terzo e al quinto game.

Djere è il campione in carica di questo torneo, che si è svolto per la prima volta lo scorso ottobre sui campi del Forte Village, a Santa Margherita di Pula.

Tennis, Monte-Carlo Rolex Masters 2021: wild card per Lorenzo Musetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA