Pechino, ritorno vincente per Flavia Pennetta, impresa di Sara Errani che batte la Kvitova

Pechino, ritorno vincente per Flavia Pennetta, impresa di Sara Errani che batte la Kvitova
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Ottobre 2015, 10:43 - Ultimo aggiornamento: 14:12

Rientro vincente, sia pure più faticato del previsto, per Flavia Pennetta, tre settimane dopo lo storico trionfo agli Us Open. La 33enne brindisina, numero 6 del tennis mondiale, ha esordito a Pechino battendo per 7-5 4-6 6-4 la cinese XinYun Han, 154 gradini più in basso nel ranking.

Nel secondo set Flavia, complici anche il servizio meno efficace del solito e i 21 giorni di assenza dalle competizioni, ha accusato un calo, proseguito in apertura del terzo, in cui si è trovata sotto 2-0. Poi però l'azzurra ha ritrovato ritmo e lucidità, chiudendo il match contro la 25enne 'wild card' dopo due ore e 27'.

Nel secondo turno la Pennetta troverà la brasiliana Teliana Pereira, numero 51 Wta, che ha superato ieri per 7-5 6-2 la romena Alexandra Dulgheru.

La risposa di Sara
China Open palcoscenico anche dell'impresa di Sara Errani, che nel primo turno del torneo Wta di Pechino ha sconfitto la ceca Petra Kvitova, numero 4 del mondo e seconda testa di serie, per 7-5, 6-4 in due ore e otto minuti di gioco. Al prossimo turno l'azzurra affronterà la francese Caroline Garcia, che ha superato con un doppio 6-2 la cinese Saisai Zheng.


Eliminata ieri all'esordio Camila Giorgi, ko con la svizzera Timea Bacsinszky, la quarta azzurra in lizza a Pechino, la finalista di Flushing Meadows Roberta Vinci, numero 18, beneficia di un 'bye' al primo turno e debutterà contro la belga Alison Van Uytvanck, n. 52, che si è imposta per 6-2 6-4 sulla slovacca Anna Karolina Schmiedlova.