Nadal operato all'anca a Barcellona, almeno 5 mesi prima del rientro in campo

Il campione maiorchino compie oggi 37 anni, ritorno previsto solo nel 2024

Nadal operato all'anca a Barcellona, almeno 5 mesi prima del rientro in campo
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Giugno 2023, 14:54 - Ultimo aggiornamento: 4 Giugno, 14:13

Rafael Nadal è stato operato all'anca sinistra a Barcellona venerdì sera e dovrebbe stare lontano dai campi di tennis per altri cinque mesi. È quanto emerge dall'entourage del campione maiorchino che proprio oggi, sabato 3 gikugno, compie 37 anni. Nadal, che ha vinto 22 tornei del Grande Slam, si aspettava di rimanere fuori solo per sei-otto settimane dopo l'infortunio agli Australian Open di gennaio, ma non si è ripreso e l'operazione all'anca è stata necessaria. La procedura artroscopica sullo psoas è andata bene, con le aree danneggiate pulite e rinforzate ed è stata affrontata anche una vecchia lesione del labbro. Nadal è stato costretto a saltare gli Open di Francia .

Roland Garros: Giulio Zeppieri esce a testa altissima contro il n.4 al mondo, il norvegese Casper Ruud

Sonego vince contro Rublev al Roland Garros

Nadal atteso in campo nel 2024

Lo spagnolo ha annunciato il mese scorso che si sarebbe preso una pausa prima di quello che si aspetta sarà l'ultimo anno sul circuito nel 2024.

In forse, vistoi i tempi di recupero che saranno lunghi, la partecipazione agli Australian Open 2024. «Ancora una volta grazie per tutto il supporto che mi avete dimostrato e che mi dimostrate ogni giorno. Oggi anche per il mio compleanno. Non sono nel posto desiderato o sognato, ma grazie comunque. Come sapete ieri sera sono stato operato. Tutto è andato bene e l'artroscopia era al tendine psoas sinistro che mi ha tenuto fuori gara da gennaio. Inizierò immediatamente la riabilitazione funzionale progressiva e il normale processo di recupero mi dicono che è di 5 mesi, se tutto va bene», le parole di Rafa Nadal su twitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA