A Miami Serena Williams agguanta la finale,
Djokovic batte Ferrer, sorprende John Isner

A Miami Serena Williams agguanta la finale, Djokovic batte Ferrer, sorprende John Isner
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Aprile 2015, 10:15 - Ultimo aggiornamento: 17:19
Saranno Serena Williams e Carla Suarez Navarro ad affrontarsi domani in finale a Miami, dove la statunitense, campionessa in carica, punterà all'ottavo titolo; mentre nel torneo maschile, indietro di un turno, le semifinali saranno Djokovic-Isner e Murray-Berdych.

La 33enne statunitense, numero 1 del mondo - che, superando nei quarti la tedesca Sabine Lisicki, è diventata l'ottava tennista a tagliare il traguardo dei 700 match vinti in carriera - si è imposta per 6-2 4-6 7-5 sulla romena Simona Halep, più giovane di dieci anni e due gradini più in basso nel ranking, battendola per la quinta volta in sei sfide. La Halep, affermatasi due settimane fa a Indian Wells contro la serba Jelena Jankovic (avrebbe dovuto affrontare in finale la Williams, costretta al forfait da un infortunio al ginocchio), ha superato Camila Giorgi nel terzo turno e Flavia Pennetta negli ottavi di finale, che hanno visto inoltre Sara Errani cadere per mano della Lisicki.



Le altre due azzurre in lizza nel Miami Open - torneo 'combined' Atp Masters 1000/Wta Premier, con montepremi di quasi 5,5 milioni di dollari, in corso sul cemento a Key Biscayne (Florida) -, Roberta Vinci e Karin Knapp, sono uscite rispettivamente nel primo e nel secondo turno.





Nell'altra semifinale, la spagnola Suarez Navarro, numero 12 del ranking, ha sconfitto con un doppio 6-3 la tedesca Andrea Petkovic, n. 10, raggiungendo così la sua prima finale in un torneo Wta Premier e garantendosi nella prossima classifica, comunque vada la sfida con Serena, l'ingresso per la prima volta nella Top 10.



Tra gli uomini, Novak Djokovic, numero 1 mondo, ha battuto con un doppio 7-5 lo spagnolo David Ferrer, n. 7, che proprio ieri compiva 33 anni. In semifinale il fuoriclasse serbo sfiderà lo statunitense John Isner, n. 24, che, dopo il canadese Milos Raonic (n. 6) negli ottavi, ha eliminato a sorpresa, per 6-4 6-3, anche il giapponese Kei Nishikori, n. 5.



L'altra semifinale, già definita da mercoledì, opporrà lo scozzese Andy Murray, n. 4 (3-6 6-4 6-1 all'austriaco Dominic Thiem), e il ceco Tomas Berdych, n. 9 (6-3 6-4 all'argentino Juan Monaco).



Degli azzurri in lizza a Miami, Paolo Lorenzi è uscito nel primo turno, Fabio Fognini e Simone Bolelli nel secondo.