Madrid: Fognini elimina Tomic, Knapp travolta dalla Halep, forfait Giorgi

Madrid: Fognini elimina Tomic, Knapp travolta dalla Halep, forfait Giorgi
1 Minuto di Lettura
Martedì 3 Maggio 2016, 16:44 - Ultimo aggiornamento: 16:50

Esordio vincente per Fabio Fognini nel torneo Atp Masters 1000 di Madrid (terra, montepremi 4.771.360 euro). L'azzurro, numero 31 del mondo, ha sconfitto l'australiano Bernard Tomic, numero 22 del ranking Atp, con il punteggio di 6-2, 6-4 in 55 minuti di gioco. Fognini affronterà al secondo turno il giapponese Kei Nishikori, numero 6 del mondo e del seeding.

Nulla da fare nel tabellone femminile per Karin Knapp, numero 75 Wta, eliminata con un doppio 6-1, in poco più di un'ora di partita, dalla rumena Simona Halep, numero 7 della classifica mondiale e sesta testa di serie a Madrid.

Forfait, il primo in carriera, invece, di Camila Giorgi, numero 45 del ranking mondiale e reduce dai quarti a Praga: la 24enne di Macerata, dopo essersi aggiudicata sabato il derby tricolore contro Sara Errani. numero 18 Wta e 15esima testa di serie, avrebbe dovuto affrontare oggi la russa Anastasia Pavlyuchenkova, numero 26 Wta, ma si è ritirata per un problema alla schiena, più precisamente un risentimento muscolare intercostale accusato già durante il torneo di Praga della scorsa settimana, come riporta il sito web della giocatrice.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA