Ibi16. Blitz agli Internazionali di tennis, arrestati 4 bagarini e 36 denunciati

Ibi16. Blitz agli Internazionali di tennis, arrestati 4 bagarini e 36 denunciati
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Maggio 2016, 16:27 - Ultimo aggiornamento: 15 Maggio, 09:57

Stavano facendo affari d’oro vendendo i biglietti per la partite di tennis degli Internazionali d’Italia a prezzi più alti del 50% rispetto a quelli ufficiali. Si posizionavano a pochi metri dalle biglietterie e sulle vie con maggiore afflusso verso il Foro Italico per cercare di catturare più “clienti” possibili. E invece questa volta, tra i possibili acquirenti di ticket, hanno trovato i carabinieri della compagnia Trionfale che li hanno fermati in flagranza di reato.
 

 


E così sono scattate le manette per 4 bagarini, 1 congolese e 1 egiziano, arrestato mentre tentava di rubare in un’auto. Altri 36 bagarini sono stati fermati e denunciati, 42 i biglietti sequestrati e circa 600 persone sospette controllate. Una task force quella dei militari per garantire sicurezza e tranquillità ai partecipanti del torneo, agli addetti ai lavori e al pubblico durante la 73^ edizione degli Internazionali d’Italia di tennis.

Quattro  bagarini, cittadini italiani di età compresa tra i 24 e i 63 anni, tutti con precedenti specifici, provenienti dalle province di Milano, Napoli e Roma, sono stati arrestati per aver violato il divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive (Daspo). Generalmente per questo tipo di reato si scontano 4 anni. Per gli altri 32 bagarini fermati dai carabinieri della stazione di Roma Ponte Milvio, ai quali sono stati sequestrati 42 biglietti validi per le fasi finali del torneo di tennis, sono state inoltrate 24 proposte per foglio di via obbligatorio e 8 proposte per Daspo.

Gli altri due arrestati sono un cittadino congolese di 51 anni, con precedenti e nella Capitale senza fissa dimora, fermato nei pressi del Foro Italico e sul cui conto è emersa un’ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Milano per truffa; e un cittadino egiziano di 38 anni che aveva infranto il finestrino di un’auto parcheggiata, nell’area destinata agli spettatori degli Internazionali di tennis, per rubare nell’abitacolo, 

© RIPRODUZIONE RISERVATA