Internazionali BNL, Roma batte Madrid: il direttore marketing del Coni Nepi: «Affluenza impressionante»

Internazionali BNL, Roma batte Madrid: il direttore marketing del Coni Nepi: «Affluenza impressionante»
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Maggio 2015, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 09:47

“E’ l’edizione più importante di sempre, e in termini di fatturato abbiamo superato Madrid”.
E’ raggiante Diego Nepi, il Direttore marketing del Coni, a pochi giorni dall’inizio della settantaduesima edizione degli Internazionali Bnl di tennis.
I numeri sono tutti dalla sua parte. Gli incassi del botteghino hanno già superato (e di gran lunga) quelli degli anni scorsi, sul campo sono presenti i migliori tennisti del ranking mondiale maschile e femminile, e in più, il Foro Italico si presenta nel suo aspetto migliore per estetica e fruibilità.

Nessuna ombra, dunque, sull’organizzazione tecnica e manageriale di un torneo divenuto a pieno titolo tra i più prestigiosi e apprezzati del calendario mondiale.
Non è azzardato ormai definirlo il “quinto slam della stagione”.

Per Diego Nepi questo risultato “fino a 5 anni fa sembrava un miraggio con Amburgo, Montecarlo, Parigi e Madrid che sembravano inarrivabili.
E invece alzando l’asticella edizione dopo edizione, gli Internazionali Bnl di Roma sono riusciti a scavalcare Madrid in termini di fatturato, pur essendo i tennisti spagnoli tra i più bravi al mondo. Una soddisfazione che ci impegna anno dopo anno ad alzare l’asticella e a tentare di cancellare i record dell’anno prima”.

Una torta davvero buona a cui manca la classica ciliegina: la vittoria di un italiano che ormai manca da troppo.