Internazionali, Muguruza manda a casa la baby Gauff. Eterna Kuznetsova

Internazionali, Muguruza manda a casa la baby Gauff. Eterna Kuznetsova
di Gianluca Cordella
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 Settembre 2020, 16:32
Continua con successo la personalissima battaglia sportiva tra Garbine Muguruza e il tennis americano. La spagnola, che agli Internazionali Bnl d'Italia è testa di serie numero 9, dopo aver eliminato Sloane Stephens al primo turno, ha concesso il bis alla secondo uscita, domando il carattere battagliero di Coco Gauff. La talentuosa americanina, appena 16 anni ma un carattere da fare invidia a colleghe ben più navigate, non ha mollato nemmeno un centimetro, costringendo la due volte campionessa Slam a lottare forse più del previsto. Alla fine, comunque, la maggiore potenza delle tennista di origini venezuelane, già due volte semifinalista al Foro Italico, ha fatto la differenza: 7-6 (3) 3-6 6-3 il punteggio in favore della spagnola. 

La giornata romana saluta anche l'avanzata di un'altra beniamina del Foro Italico, quella Svetlana Kuznetsova che alla faccia dei 35 anni batte in rimonta la solida estone Anett Kontaveit, numero 21 del mondo e 14 del tabbelone, per 4-6 7-5 6-3. Per la russa, che a Roma ha giocato e perso due finali, il prossimo ostacolo è l'ucraina Elina Svitolina, che invece le due finale giocate al Foro Italico le ha vinte entrambe.   

Avanzano anche l'altra russa Kasatkina (6-2 6-3 alla ceca Siniakova) e la ceca Vondrousova (doppio 6-3 all'olandese Rus).
© RIPRODUZIONE RISERVATA