Azarenka show, fuori la Svitolina. Forfait Wozniacki, Bencic ok

Vika Azarenka
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Maggio 2019, 15:27 - Ultimo aggiornamento: 15 Maggio, 00:56

Agli Internazionali Bnl d'Italia Vika Azarenka vince due match in un colpo solo: quello contro il meteo, che con improvvisi scrosci di pioggia interrompe le ostilità a più riprese, e quello vero e proprio contro Elina Svitolina. La bielorussa, in tabellone grazie a una wild card, ha battuto l'ucraina - che ha vinto le ultime due edizioni del torneo romano, con il punteggio di 4-6 6-1 7-5. Pazzesco il terzo set con la Svitolina che strappa due volte il servizio all'avversaria e scappa sul 5-2. Serve per due volte per il match ma la Azarenka le strappa altrettante volte il servizio, poi mette la freccia e con cinque game di fila va a vincere.  
 

 

Dopo un ottimo torneo di Madrid, Belinda Bencic parte con il piede giusto anche al Foro Italico. La tennista svizzera ha battuto la lettone Anastasija Sevastova, accreditata della 12esima testa di serie. La Bencic si è imposta 2-6 6-3 6-2 e trova "Kiki" Mladenovic che ha vinto nettamente il derby francese contro Caroline Garcia: 6-1 6-2. 

Internazionali, Schiavone: «Io, Wozniacki e il sogno Roland Garros»

La Sevastova non è l'unica testa di serie a salutare. Escono anche Caroline Wozniacki e Aryna Sabalenka. La danese, 11esima giocatrice del tabellone, dopo aver perso il primo set al tie break contro l'americana Danielle Collins ha alzato bandiera bianca per via di un infortunio. Mentre la bielorussa, numero nove del seeding, è stata sorpresa dalla veterana francese Alizé Cornet per 6-1 6-4. Avanti in scioltezza Sakkari, Goerges e Kasatkina.

I risultati della giornata: Bencic (Svi) b. Sevastova (12. Let) 2-6 6-3 6-2, Collins (Usa) b. Wozniacki (11, Den) 7-6 rit., Cornet (FRa) b. Sabalenka (9, Bie) 6-1 6-4, Suarez Navarro (Spa) b. Yastremska 6-4 1-6 6-3, Sakkari (Gre) b. Pavlyuchenkova (Rus) 6-1 7-5, Kasatkina (Rus) b. Begu (Rom) 6-2 7-6, Mladenovic (Fra) b. Garcia (Fra) 6-1 6-2, Vondrousova (Cec) b. Strycova (Cec)  1-6 6-4 7-6

© RIPRODUZIONE RISERVATA