Cilic: «Aspettavo da tempo una semifinale sulla terra rossa. Sono felice»

Cilic: «Aspettavo da tempo una semifinale sulla terra rossa. Sono felice»
di Alessandro Di Liegro
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Maggio 2018, 18:27
«Aspettavo da tempo la mia prima semifinale in un Master 1000 sulla terra rossa. Sono felice». Marin Cilic si è appena qualificato alle semifinali degli Internazionali Bnl d'Italia, dopo aver sconfitto lo spagnolo Pablo Carreno-Busta, conquistando un posto con vista Centrale per domenica pomeriggio. A frapporsi tra lui e la finale uno tra David Goffin e l'attuale campione di Roma Sasha Zverev.

«Il loro sarà un match molto divertente, sono due giocatori completi con uno stile di gioco molto diverso – dice il croato – Goffin è estremamente veloce, ha dritto e rovescio molto solidi, crea buoni punti dal suo dritto, gli piace giocare sulla terra, si muove molto bene e risponde bene.

Dall'altra parte c'è Sasha che serve benissimo e ha un gran rovescio ed è veramente, veramente solido sul suo dritto».

L'infortunio di Montecarlo è ormai lontano e Cilic vede il suo gioco migliorare di giorno in giorno. L'obiettivo è Parigi, anche se: «mi sto concentrando sul giocare giorno per giorno e ascoltare il mio corpo. Sento che posso migliorare fisicamente per essere al livello top e questo mi conforta nel gioco».

Il feeling sulla terra rossa, prosegue il numero 5 del mondo, è il «migliore che abbia mai avuto. Mi sono sempre sentito bene sulla terra rossa, ma già dall'anno scorso sento che sto andando un po' meglio. E questo potrebbe farmi avere un buon risultato a Parigi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA