Ibi16, il Foro Italico pullula di vip: tutti gli occhi sul Centrale per la vittoria di Murray

Ibi16, il Foro Italico pullula di vip: tutti gli occhi sul Centrale per la vittoria di Murray
di Federica Macagnone
3 Minuti di Lettura
Domenica 15 Maggio 2016, 19:29

Ultimo atto degli Internazionali Bnl d'Italia. L'attesa per lo scontro sulla terra rossa romana tra il numero 1 al mondo Novak Djokovic e lo scozzese Andy Murray (numero 3 del ranking) è finita. In uno stadio Centrale sold out, sono tanti i volti noti che non hanno voluto perdersi gli scambi tra le due stelle  del tennis. 

 

Il ministro degli Interni, Angelino Alfano, dopo aver fatto tappa al Foro Italico con il figlio per la semifinale tra Djokovic e Nishikori, è tornato oggi per vedere chi si sarebbe aggiudicato il titolo degli Internazionali tra lo scozzese e il serbo. Sugli spalti c’è anche il derby tra Roma e Lazio: avvistati in tribuna e accompagnati dall'ovazione del pubblico, Francesco Totti con la moglie Ilary e la figlia Chanel, Radja Nainggolan con la compagna e la figlia, Edin Dzeko con la compagna, Stephan El Shaarawy, Wesley Hoedt, Dusan Basta, Filip Djordevic e Stefan De Vrij. Seduto in tribuna anche un ex della Lazio, Sinisa Mihajlovic, venuto al Centrale per tifare il connazionale. 

Oltre al mondo del calcio e della politica, diversi i rappresentanti del mondo dello spettacolo. Beppe Fiorello, tra non molto sul grande schermo nelle vesti di Paolo Borsellino nel film “Era d'estate”: la pellicola, dopo il debutto all'ultima Festa del Cinema di Roma, arriverà in sala per un'uscita evento il 23 e 24 maggio in occasione della commemorazione dell'anniversario delle stragi di Capaci e via D'Amelio. Finale anche per Fabio Troiano, l'attore torinese appassionato di tennis che il 18 maggio farà parte della nuova squadra “Cinema Stars” per la 25esima edizione della “Partita del Cuore” allo Stadio Olimpico di Roma.

Ma al Foro Italico è anche tempo di coppie. A seguire la partita, a tratti bagnata, Vittoria Puccini e il compagno Fabrizio Lucci, direttore della fotografia incontrato sul set di Anna Karenina nel 2012. Niente matrimonio in vista per loro, ma una solida relazione che va avanti ormai da quattro anni. Chi invece è pronto a convolare a nozze è Eleonora Daniele, avvistata al Centrale con il fidanzato Giulio Tassoni: il matrimonio vip tra la presentatrice di Storie Vere e l'imprenditore, dopo il rinvio di settembre 2015, dovrebbe essere celebrato prestissimo. 

Habitué del Foro Italico e grandi appassionati di tennis sono Valeria Solarino e Giovanni Veronesi, sul Centrale per non perdersi la vittoria di Andy Murray. L'attrice, tra l'altro, quest'anno è stata protagonista insieme a Max Giusti e al giornalista Max Caputi del programma “Set, sette e mezza”, che nel periodo degli Internazionali è andato in onda tutti i giorni alle 19 su Supertennis.
A concludere la carrellata di volti noti, l'ex calciatore Gianni Rivera, il giudice Antonio Marini con la moglie Elisabetta, Mauro Masi, Aurelio Regina, l'ex Thorne Forrester di Beautiful Clayton Norcross e l'ex presidente del Coni Mario Pescante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA