Schiavone subito eliminata a Miami
la milanese sconfitta da Shvedova 6-4, 6-2

Schiavone subito eliminata a Miami la milanese sconfitta da Shvedova 6-4, 6-2
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Marzo 2014, 10:32 - Ultimo aggiornamento: 16:26
Subito fuori Francesca Schiavone a Miami. La 33enne milanese, numero 46 del tennis mondiale, è stata eliminata nel primo turno, con il punteggio di 6-4, 6-2, dalla kazakha Yaroslava Shvedova, numero 59. Nel torneo di Indian Wells, conclusosi domenica scorsa con la vittoria di Flavia Pennetta, la Schiavone è uscita nel secondo turno, per mano dell'australiana Samantha Stosur, superata poi nel terzo dalla 32enne brindisina.



Al Sony Open - torneo Wta Premier Mandatory, con montepremi di circa 5,5 milioni di dollari, che si disputa su campi in cemento nell'isola di Key Biscayne (Florida) - partecipano altre quattro azzurre. Karin Knapp, numero 50 del ranking, debutta nel pomeriggio italiano contro l'austriaca Patricia Mayr-Achleitner, numero 80, che nelle qualificazioni ha eliminato (6-1, 5-7, 6-2) l'azzurra Nastassja Burnett. In caso di vittoria, la 26enne altoatesina affronterebbe nel secondo turno Sara Errani, n. 10, che in quanto testa di serie beneficia di un 'byè al primo, al pari della Pennetta e di Roberta Vinci.



Flavia, che per il trionfo in California - dove è stata la prima italiana a vincere un Wta Premier - è salita dal 21/o al 12/o posto nella nuova classifica, se la vedrà con una qualificata; la 30enne tarantina, n. 14, con la vincente tra la romena Monica Niculescu e la ceca Barbora Zahlavova Strycova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA