Fed Cup, Giorgi batte Mladenovic in rimonta ma Sara Errani cede alla Garcia: Italia sull'1-1 contro la Francia

Fed Cup, Giorgi batte Mladenovic in rimonta ma Sara Errani cede alla Garcia: Italia sull'1-1 contro la Francia
di Guido Frasca
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Febbraio 2016, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 18:51

Uno a uno dopo la prima giornata. L’Italia di Fed Cup ringrazia Camila Giorgi, che ha battuto in rimonta per 1-6 6-4 6-1 la numero uno transalpina Kristina Mladenovic nella sfida di Fed Cup con la Francia in corso al Palais Des Sports di Marsiglia sul veloce indoor. Un match a due facce, non bello e con tanti errori da una parte e dall’altra (soprattutto doppi falli: alla fine saranno 11 a testa), iniziato nel peggiore dei modi per l’azzurra, che ha subito un netto 6-1 nel primo parziale. Nel secondo Camila è salita di livello, mentre la Mladenovic si è via via smarrita: sotto 4-1 la francese ha rimontato fino al 4 pari, ma da quel momento la Giorgi ha infilato sei game consecutivi che le hanno consentito di portare a casa il secondo set con il punteggio di 6-4 e di scappare sul 4-0 nel terzo. C’è stata una timida reazione della Mladenovic, che però è franata sotto i colpi sempre più sicuri di Camila: 6-1 e match chiuso dopo un’ora e 44 minuti.

Si sperava nel due a zero per le azzurre, ma Sara Errani ha ceduto in due set a Caroline Garcia: 6-3 7-5 per la 22enne francese in un'ora e 41 minuti. La romagnola ha lottato, ha dato tutto come suo costume, ma ha confermato di non attraversare un momento di forma brillante. Primo set tutto a favore della Garcia, poi nel secondo Sarita ha fallito ben tre opportunità del 2-0, è andata sotto 3-1, si è portata sul 4-3, ma le è stato fatale il break sul 5-5 con la rivale che è andata a servire per il match sul 6-5 e non ha fallito.

Domani aprirà il programma la sfida tra le numero uno Mladenovic e la Errani, a seguire Garcia-Giorgi. In chiusura il doppio. Diretta su SuperTennis e Rai Sport 2 dalle ore 12.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA