Errani ko con la Halep: finale contro la sorpresa Bencic, che elimina Serena

Errani ko con la Halep: finale contro la sorpresa Bencic, che elimina Serena
2 Minuti di Lettura
Domenica 16 Agosto 2015, 09:55 - Ultimo aggiornamento: 13:23
Non ce l’ha fatta Sara Errani. La tennista azzurra, numero 17 del mondo, ha lottato su ogni palla – come al suo solito – ma non è bastato: nella semifinale del Wta Premier 5 di Toronto, la 28enne romagnola ha ceduto 6-4 6-4, in un'ora e 35 minuti, alla rumena Simona Halep, numero 3 del ranking mondiale e seconda testa di serie. Sarita nel primo set è partita subito forte: 2-0 e tre chance per il 3-0. Poi ha subito la reazione della rumena che ha infilato quattro giochi di fila.
La partita si è fatta equilibrata e la Halep ha chiuso la prima frazione al decimo gioco su una risposta in rete dell'azzurra.

Nel secondo parziale è stata Sara a recuperare dal 2-4 al 4 pari. Nel nono gioco però la Errani ha ceduto ancora la battuta permettendo alla rumena di andare a servire per il match. Interminabile il decimo game: Sara ha annullato tre match-point (i primi due consecutivi), non ha sfruttato una palla-break e sul quarto match-point si è arresa alla 24enne di Costanza che ha messo a segno il terzo successo in quattro sfide con l'azzurra.

In finale la Halep troverà la sorpresa Belinda Bencic. La 18enne di Flawil, nella notte italiana, ha battuto la numero uno del tennis mondiale Serena Williams per 3-6 7-5 6-4, dopo quasi due ore e mezza di battaglia. Belinda è così diventata la giocatrice più giovane a battere Serena da quando l'impresa riuscì ad una Maria Sharapova, addirittura 17enne, nelle Wta Final del 2004. Per la svizzera – che quest’anno a Eastbourne ha vinto il suo primo torneo - si tratta della quarta finale in carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA