Sara Errani, per gli ottavi basta un set
La romagnola ad un passo dalla top ten

Sara Errani, per gli ottavi basta un set La romagnola ad un passo dalla top ten
1 Minuto di Lettura
Giovedì 3 Aprile 2014, 10:48
È bastato un set a Sara Errani per accedere al terzo turno del torneo di Charleston. La 26enne romagnola, con il numero 11 prima italiana del tennis mondiale, ha superato l'olandese Kiki Bertens, numero 135, che si è ritirata dopo aver perso la prima frazione per 6-3. Al primo turno la Errani, in quanto testa di serie, aveva beneficiato di un 'byè, mentre la 20enne Bertens aveva battuto l'argentina Paula Ormaechea.



Come prossima avversaria, Sara trova la cinese Peng Shuai, numero 47, che si è imposta, per 6-1, 6-7 (3) 7-6 (4), sulla statunitense Madison Keys. La romagnola è l'unica azzurra in lizza nella Family Circle cup, torneo con un montepremi di oltre 700 mila dollari, che si disputa sulla terra battuta nella città della Carolina del Sud.



Tra le altre tenniste che hanno superato il secondo turno a Charleston, la serba Jelena Jankovic, n. 8 (6-0, 6-3, alla statunitense Lauren Davis), e Venus Williams, n. 28 (7-5, 7-5, alla sudafricana Chanelle Scheepers). La sorella minore di Venus, Serena, numero 1 del mondo e campionessa in carica (oltre che nel 2008 e 2012), è stata invece eliminata a sorpresa, nel suo match di esordio, dalla slovacca Jana Cepelova, n. 78.
© RIPRODUZIONE RISERVATA