Da Jankovic a Djokovic, tutti in fila per le acconciature di Carlo Tessier

Da Jankovic a Djokovic, tutti in fila per le acconciature di Carlo Tessier
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Maggio 2017, 19:41 - Ultimo aggiornamento: 19:52

Campioni e divine aspettano pazientemente il proprio turno. Perché, come dicono loro, non si può non passare dalle mani di Carlo Tessier, l'uomo che si prende cura delle loro chiome. Da quattro anni il suo salone si preoccupa che i capelli dei campioni siano al loro posto. La sua missione? Far sì che i tennisti scendano in campo con non un solo capello fuori posto.

«È un'esperienza fantastica - racconta Carlo - L'aria che si respira qui è davvero particolare ed è sempre un piacere occuparsi delle acconciature dei grandi campioni. Da quando abbiamo iniziato siamo oberati di lavoro e anche Djokovic fa la fila per farsi dare una ritoccata».

Non rinuncia al suo appuntamento fisso Jelena Jankovic, che non resiste al fascino della treccia. «Prima di scendere in campo passa sempre da noi - continua - E se vince, in maniera scaramantica, rivuole che facciamo la stessa acconciatura». Ma oltre a questo, Jelena si è affidata alle mani di Carlo per delle extension. «Poi è voluta passare al colore. Per noi è una soddisfazione». 

Con l'estate alle porte, però, non potevamo non chiedergli quale sarà la tendenza per le notti in riva al mare. «Va molto di moda il lob, mentre per quanto riguarda il colore io adoro il biondo - conclude - Se poi è un po' sfrangiato, d'inverno si può allungare grazie a delle extension». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA