Da Jankovic a Djokovic, tutti in fila per le acconciature di Carlo Tessier

Giovedì 18 Maggio 2017 di Federica Macagnone

Campioni e divine aspettano pazientemente il proprio turno. Perché, come dicono loro, non si può non passare dalle mani di Carlo Tessier, l'uomo che si prende cura delle loro chiome. Da quattro anni il suo salone si preoccupa che i capelli dei campioni siano al loro posto. La sua missione? Far sì che i tennisti scendano in campo con non un solo capello fuori posto.

«È un'esperienza fantastica - racconta Carlo - L'aria che si respira qui è davvero particolare ed è sempre un piacere occuparsi delle acconciature dei grandi campioni. Da quando abbiamo iniziato siamo oberati di lavoro e anche Djokovic fa la fila per farsi dare una ritoccata».

Non rinuncia al suo appuntamento fisso Jelena Jankovic, che non resiste al fascino della treccia. «Prima di scendere in campo passa sempre da noi - continua - E se vince, in maniera scaramantica, rivuole che facciamo la stessa acconciatura». Ma oltre a questo, Jelena si è affidata alle mani di Carlo per delle extension. «Poi è voluta passare al colore. Per noi è una soddisfazione». 

Con l'estate alle porte, però, non potevamo non chiedergli quale sarà la tendenza per le notti in riva al mare. «Va molto di moda il lob, mentre per quanto riguarda il colore io adoro il biondo - conclude - Se poi è un po' sfrangiato, d'inverno si può allungare grazie a delle extension». 

Ultimo aggiornamento: 19:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Nel bagno delle donne il messaggio che gli uomini non scriverebbero mai

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma