Caroline Wozniacki: «Ho l'artrite reumatoide a 28 anni, ma lotterò per vincere ancora nel tennis» Video

Caroline Wozniacki
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Ottobre 2018, 20:22 - Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre, 12:50

Annuncio choc per la tennista Caroline Wozniacki, 28 anni, ex numero uno al mondo e attuale numero 3: la danese ha rivelato che le è stata diagnosticata una artrite reumatoide prima dell'Us Open.



Dopo aver perso con l'ucraina Elina Svitolina 5-7, 7-5, 6-3 ed essere stata eliminata nel Gruppo Bianco del Masters Wta di Singapore, la Wozniacki ha svelato la malattia autoimmune che causa l'infiammazione delle articolazioni costringendola a forti affaticamenti.

LEGGI ANCHE: La Wozniacki sposa il cestista David Lee: «Il mio giorno più felice»



«All'inizio è stato terribile, ci si sente in piena forma, o almeno così dice la testa, e improvvisamente hai a che fare con questo problema», ha spiegato la campionessa che quest'anno ha vinto l'Open Australia.
 

 


«È stato molto difficile da assimilare. Dopo gli Us Open, ho dovuto scoprire cosa stava realmente accadendo. È stato solo allora che l'ho capito. Sono andata a farmi visitare da uno dei migliori medici che ci sono ed ho iniziato il trattamento», ha detto la Wozniacki.
 


«Ovviamente non è l'ideale per chiunque, soprattutto quando sei un'atleta professionista, ma alla fine si trova un piano, e per fortuna, ci sono le cose ora ottime che si possono fare a questo proposito», ha aggiunto la danese che ha lasciato Singapore con una vittoria e due sconfitte. La danese ha aggiunto che sta prendendo medicine per combattere la malattia.




Nel 2018 la campionessa danese è stata eletta dalla rivista Forbes la sportiva più influente al mondo, mentre l'Espn la giudicata nello stesso anno la 66esima atleta più famosa al mondo, quarta donna in assoluto.



La tennista nata a Odense da genitori polacchi è stata fidanzata con il campione di golf irlandese Rory McIlroy dal 2011 al 2014: si sarebbero dovuti sposare nell 2014, ma il golfista rinunciò poci mesi prima del matrimonio.

Nel 2016 è stata scelta quale testimonial del numero speciale di Sport Illustrated dedicato ai costumi da bagno.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA