Tennis Academy, la app diventa fenomeno:
12 mila download, pronta la versione 2015

Tennis Academy, la app diventa fenomeno: 12 mila download, pronta la versione 2015
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Gennaio 2015, 18:23 - Ultimo aggiornamento: 18:31
Una app diventata fenomeno tra appassionati e giocatori di tennis, presentata in occasione degli ultimi Internazionali BNL d’Italia e capace di raggiungere circa 12.000 download gratuiti sulle piattaforme Apple iTunes (iPhone) e Google Play Store (Android). BNL Tennis Academy realizzata da BNL Gruppo BNP Paribas in collaborazione con FederTennis, si arricchisce di nuovi contenuti e funzionalità confermandosi un vero e proprio tutorial, utile e divertente, che permette di conoscere e approfondire, tramite video esclusivi, i colpi di tennis dei campioni più famosi.



Uno strumento divertente ma anche di livello professionale con tutti i video realizzati con il supporto dei top trainer FIT . Gli argomenti sono sia di tipo teorico, nella parte Academy, sia di tipo pratico, nella sezione Training.



A queste si affiancano anche approfondimenti sull’evoluzione della tecnica del Tennis, attraverso immagini di repertorio dei più grandi campioni del passato, paragonati a quelli attuali. BNL Tennis Academy permette già di interagire con We Are Tennis, la più grande community d’Italia con quasi un milione di fan su Facebook, ma nella nuova versione 2015 diventa ancora più selettiva e personalizzabile, con clip basate su 5 tipologie di giocatore (attaccante da fondo campo, attacking player, completo a tutto campo, serve & volley e contrattaccante da fondo), analisi dei top player, schemi di gioco ed esercizi di allenamento.