Atp Finals 2022, Nadal e Djokovic nei magnifici 8. Sky garantirà più di 100 ore di programmazione dedicata

Atp Finals 2022, Nadal e Djokovic nei magnifici 8. Sky garantirà più di 100 ore di programmazione dedicata
di Alberto Mauro
3 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Novembre 2022, 15:05 - Ultimo aggiornamento: 16:55

Tornano le ATP Finals a Torino, e Sky si presenta puntuale all’appuntamento tennistico più atteso in Italia, con oltre 100 ore di programmazione dedicate in esclusiva al torneo. Dal 13 al 20 novembre tutti gli incontri (singolare e doppio) in diretta su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Una full immersion da seguire live con una programmazione dedicata, giornaliera no stop dalle 11 alle 23.30.

Sui campo del Pala Alpitour si sfideranno gli otto finalisti: Rafael Nadal (Spagna), Stefanos Tsitsipas (Grecia), Casper Ruud (Norvegia), Daniil Medvedev (Russia), Felix Auger-Aliassime (Canada), Andrey Rublev (Russia), Novak Djokovic (Serbia) e Taylor Fritz (Stati Uniti), con le riserve Holger Rune (Danimarca) e Hubert Hurkacz (Polonia). Nessun italiano in corsa nella 53° edizione delle Finals, per telecronache e commenti la squadra Sky è quella storica con Elena Pero e Paolo Bertolucci, insieme a Luca Boschetto, Paolo Lorenzi, Raffaella Reggi e Laura Golarsa, Filippo Volandri e Ivan Ljubicic, ex numero 3 al mondo. Dal 22 al 27 novembre anche la Davis Cup by Rakuten Finals, in programma a Malaga, sarà live su Sky; tra le protagoniste anche l’Italia di Volandri, che nei quarti affronterà gli Stati Uniti.

I PROGRAMMI SKY

LE NUOVE PRODUZIONI ORIGINALI DI SKY SPORT - Tutte le settimane, fino a Natale, appuntamento con le nuove produzioni originali di Sky Sport. Si parte proprio dal tennis, con L’UOMO DELLA DOMENICA – Roger Federer. Ho visto un re (da stasera, venerdì 11/11), un ritratto di Sua Maestà Roger Federer nelle parole di Giorgio Porrà. A seguire JANNIK, OLTRE IL TENNIS. Sinner si racconta (da venerdì 18/11), intervista esclusiva al giovane talento italiano realizzata dal direttore di Sky Sport Federico Ferri, e poi PANATTA & BERTOLUCCI, IL DOPPIO LIVE (da venerdì 25/11), documento esclusivo dello show dal vivo all’Adriano Panatta Racquet Club della mitica coppia della Davis del 1976.
Dal tennis al calcio: VITE – L’ARTE DEL POSSIBILE: Roberto Baggio (dal 17/11) con l’intervista esclusiva del direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis a Roberto Baggio, dentro e fuori dal campo.

A dicembre, da non perdere BUFFA & GRAZIANI: Campioni del mondo (da venerdì 2/12), per chiudere i racconti e gli speciali dedicati alla vittoria dell'Italia al Mundial 1982, una divertente chiacchierata tra lo storyteller e uno dei protagonisti di quel trionfo, registrata a Festivaletteratura a Mantova. E ancora, FOOTBALL vs CLIMATE CHANGE – L’avversario da battere (da venerdì 9/12), versione italiana del doc firmato Sky Sports UK dedicato al cambiamento climatico e a quello che può fare anche il mondo del calcio per combatterlo. Si continua poi con RAGAZZI D’ORO – L'Italia del volley Campione del Mondo (da venerdì 16/12), uno speciale instant doc dedicato alla Nazionale italiana maschile di volley campione del mondo. Sotto l’albero, STORIE DI MATTEO MARANI – Mennea 1980, Pietrograd (da venerdì 23/12) dedicato alla vittoria di Pietro Mennea nei 200 metri alle Olimpiadi di Mosca 1980, con un omaggio di Filippo Tortu, DI CANIO PREMIER SPECIAL – Christmas edition (dal 25/12) un altro episodio della serie, oltre a quello appena uscito e disponibile on demand, dedicato al Nottingham di Bryan Clough, per celebrare i 30 anni della Premier League, ripercorrendone momenti e personaggi simbolo, 23 GIORNI: Il miracolo di Sofia Goggia (da venerdì 30/12), produzione originale di Sky Sport dedicata alla indimenticabile impresa olimpica della sciatrice azzurra a Pechino: la metafora della vita e della mentalità ineguagliabile di una regina dello sport mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA