Mondiali Qatar, programma 27 novembre: orario partite, dove vederle e probabili formazioni

Sabato 26 Novembre 2022, 13:20
Mondiali Qatar, programma 27 novembre: orario partite, dove vederle e probabili formazioni
1 Minuto di Lettura

Giappone subito agli ottavi? Il Mondiale più controverso di sempre non si è fatto mancare nulla: divieti, polemiche, proteste e ovviamente le sorprese sul campo da calcio. La nazionale nipponica è sicuramente una di queste. Dopo aver vinto incredibilmente in rimonta alla prima giornata contro la Germania per 2-1, ribaltando tutte le gerarchie naturali, la nazionale de sol levante ora si trova a giocarsi un match point incredibile contro il Costa Rica, travolto dalla Spagna nella prima giornata dei gironi per 7-0.

Nel secondo match di giornata scenderanno in campo Belgio e Marocco, la nazionale di Martinez dopo essere passata, con grandissima fatica, per 1-0 sul Canada alla prima giornata, punta alla qualificazione anticipata nella sfida contro il Marocco. Proprio il Canada se la vedrà nel pomeriggio con i vicecampioni in carica della Croazia, partita dall'esito incerto. La nazionale della foglia d'acero ha dimostrato alla prima uscita di essere una squadra molto ben organizzata.

La giornata finirà con quella che sarà probabilmente la sfida più attesa e ad alto tasso di spettacolarità di questi gironi: Spagna-Germania. Le furie rosse, dopo aver schiacciato la Costa Rica nella loro partita d'esordio, arrivano a questa maxi sfida con grande voglia di dimostrare di essere ancora i migliori al mondo. La Germania invece si trova sul filo del rasoio, in caso di sconfitta, per i tedeschi sarebbe la seconda eliminazione consecutiva nei gioroni dei mondiali, dopo aver vinto la coppa nel 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA