Mondiali Qatar, programma 23 novembre: orario partite, dove vederle e probabili formazioni

Martedì 22 Novembre 2022, 18:22 - Ultimo aggiornamento: 23 Novembre, 12:07
Mondiali Qatar, programma 23 novembre: orario partite, dove vederle e probabili formazioni
2 Minuti di Lettura

Continua la rassegna mondiale. La quarta giornata di Qatar 2022 sarà scandita dall'apertura dei gironi E e F. Nel primo sono attese Germania e Spagna, che affronteranno rispettivamente Giappone e Costa Rica. L'altro girone vedrà invece protagoniste Croazia, nel match mattutino in cui se la vedrà con il Marocco, e Belgio, che chiuderà la giornata nella sfida con il Canada.

Partite dall'esito forse scontato, ma quando si gioca un Mondiale di prevedibile c'è ben poco, in caso di dubbi chiedere a Messi e compagni. Occhi puntati sulla sorpresa di Russia 2018, la Croazia di Modric, che nell'ultima edizione della Coppa del Mondo, dopo aver sbalordito tutti, si è dovuta piegare solo alla Francia in finale. Outsider (nel gruppo delle favorite) di questo mondiale, potrebbero essere le "furie rosse" di Luis Enrique. Il ritiro di Piqué ha definitivamente chiuso l'epoca d'oro della nazionale spagnola, ora il gruppo iberico si presenta con la nuova generazione di talenti, molti di loro giocano già a livelli top, unico superstite della vecchia guardia, Sergio Busquets.

La Germania non ha ovviamente bisogno di presentazioni, stabilmente tra le prime quattro nelle ultime 5 edizioni del Mondiale, con la vittoria del 2014, è tra le favorite per la competizione finale con Francia e Brasile. Grande attenzione anche sulla nazionale belga di Martinez, la generazione di calciatori più talentuosi nella storia della nazionale (Lukaku, De Bruyne, Hazard, Mertens, Courtouis etc.) ma questa potrebbe essere l'ultima chiamata per raccogliere qualcosa di importante essendo ormai molti di loro al "giro di boa" della loro carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA