Rugby, Sei Nazioni: Castrogiovanni, Rizzo e Garcia tornano nel gruppo azzurro

Rugby, Sei Nazioni: Castrogiovanni, Rizzo e Garcia tornano nel gruppo azzurro
di Paolo Ricci Bitti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Marzo 2015, 17:58 - Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 03:56
Castrogiovanni torna in azzurro insieme ad altr due veterani. Il ct della nazionale italiana di rugby, Jacques Brunel, ha convocato i piloni Martin Castrogiovanni (Tolone) e Michele Rizzo (anche domenica in meta per il Leicester) ed il centro Gonzalo Garcia (Zebre parma) per l'ultimo match del 6 Nazioni contro il Galles, in programma sabato allo stadio Olimpico di Roma. I tre convocati si sono aggregati nel pomeriggio alla squadra in raduno nella Capitale.



"Castro" aveva saltato il match con la Scozia per via della ferita al viso causata dal cane di un amico e non era stato poi convocato per scelta tecnica contro la Francia. Un esclusione che aveva fatto discutere, anche se la prestazione del pack azzurro a Edimburgo era stata effettivamente maiuscola. Al contrario contro la Francia la mischia ha sofferto parecchio.



Per la partita contro il Gallas sono inoltre indisponibili il mediano d'apertura Tommaso Allan, che ha riportato una lesione distrattiva di secondo grado del retto femorale della gamba destra, e il pilone sinistro Matias Aguero, alle prese con un trauma dell'emitorace destro con lesioni delle cartilagini costali.
Il capitano azzurro Sergio Parisse, sottoposto a risonanza magnetica, ha riportato una lesione distrattiva del flessore breve del primo dito del piede destro e verrà rivalutato nei prossimi giorni in vista di un suo eventuale utilizzo nel match di sabato. Il centro Luca Morisi, infine, è risultato negativo a tutti i test previsti in caso di sospetto trauma cranico ed è regolarmente a disposizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA