Discovery+ ed Eurosport lanciano una campagna a sostegno del Team rifugiati alle Olimpiadi

Discovery+ ed Eurosport lanciano una campagna a sostegno del Team rifugiati alle Olimpiadi
di Marino Petrelli
3 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Luglio 2021, 12:53

Ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, gli atleti della squadra olimpica dei rifugiati del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), potranno fare affidamento sul sostegno di un intero continente. In una nuova campagna lanciata da Discovery+, la “Streaming Home of the Olympics” in Europa, ed Eurosport milioni di fan dell’intero continente sono invitati a supportare la squadra olimpica dei rifugiati del CIO, che comprende 29 atleti provenienti da 11 paesi. La squadra è stata creata dal CIO e dal suo Presidente, Thomas Bach, in vista dei Giochi Olimpici di Rio 2016 e la sua missione è quella di appoggiarli e sostenerli attraverso lo sport.

Discovery+ ed Eurosport lanciano una campagna a sostegno del Team rifugiati

La sfida è quella di spingere gli spettatori a creare un "pubblico di tifosi in casa" per la squadra durante Tokyo 2020, inviando loro messaggi di supporto. Per farlo, basterà inviare il proprio messaggio di speranza e supporto sui social media utilizzando l'hashtag #refugeeolympicteam, e utilizzando gli adesivi Instagram e le lenti AR di Snapchat dedicati.

Tutti i messaggi verranno condivisi e verrà data loro visibilità su discovery+ e sugli account on-air, streaming e social di Eurosport, oltre che su quelli dei partner.

 

La campagna multipiattaforma è iniziata con un film potente, che porta al grande pubblico i messaggi di talenti e personalità, e include tanti contenuti che celebrano i valori del Refugee olympic team ed è stata creata insieme all'agenzia di marketing R/GA. Inoltre, la serie Trailblazers di Eurosport avrà un episodio dedicato che racconterà la storia della rifugiata siriana e più giovane Goodwill Ambassador dell'UNHCR, Yusra Mardini, dalla sua fuga in Grecia alla competizione di Rio 2016. Inoltre, "Raw", una serie di podcast che porta alla luce i problemi che si riscontrano sia nello sport sia nella società odierna, dedicherà un'intera puntata al Refugee olympic team con protagonisti il pugile Farid Walizadeh e Asif Sultani, che si sfideranno a karate.

“La campagna di discovery+ e di Eurosport desidera unire i fan di tutto il mondo per celebrare la squadra olimpica dei rifugiati del CIO, supportando sia la causa stessa sia gli atleti” ha dichiarato Sophie Long, VP Marketing, Discovery Sports - Attraverso la nostra partnership con il CIO, abbiamo il privilegio di sostenere la squadra, composta da atleti straordinari che sono riusciti a far prevalere il sentimento di speranza e coraggio rispetto alle difficoltà incontrate, raggiungendo così il più grande palcoscenico sportivo del mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA