Rio 2016, il figlio di Phelps sugli spalti: tutti pazzi per il piccolo Boomer

Nicole e Boomer Phelps sugli spalti
di Alessandra Camilletti
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Agosto 2016, 12:42 - Ultimo aggiornamento: 17:27

Basta pensare al nome. A volerlo tradurre, Boomer sta per figlio del boom, segno di prosperità. Segno di chi si è affermato. Nato lo scorso maggio, baby Boomer è il figlio dello squalo di Baltimora ed è stato il più piccolo spettatore alle gare di papà Phelps che ha vinto - a proposito di affermazione - il suo primo oro alle Olimpiadi di Rio, con una prestazione a dir poco brillante nella staffetta 4x100 stile libero. La superstar del nuoto mondiale, a 31 anni, ha conquistato la medaglia d'oro, la diciannovesima della sua carriera a cinque cerchi, vincendo con Caeleb Dressel, Ryan Held e Nathan Adrian con un tempo di 3:09.92. Guarda sugli spalti - forse proprio la compagna Nicole e il piccolo Boomer - e fa con la mano il segno di tre.

Eh già, perché l'obiettivo dichiarato del campione è stato subito chiaro, messo piede in terra di Rio«Da questi Giochi voglio 4 medaglie d'oro». Fuori uno. Carico e pronto alla sfida uno dei protagonisti più attesi a questa Olimpiade, il campione di nuoto statunitense che arriva ai Giochi con all'attivo 22 medaglie, di cui 18 d'oro (ora, più una). In una intervista al quotidiano tedesco Die Welt il portabandiera aveva lanciato una sfida chiara: «Sarebbe fantastico essere il primo nuotatore over 30 a vincere un oro olimpico in una gara individuale. Nel 2012 volevo difendere il titolo dei 200 farfalla e alla fine ho perso (fu argento, ndr). Non c'è nessuno che mi metta più pressione di me stesso».  

Sorride dagli spalti mamma Nicole, ex miss California, stringendo tra le braccia il piccolo Boomer, figlio di questa olimpiade. Il "delfino" è nato in un ospedale dell'Arizona, mentre Michael si allenava in vista dei Giochi. 
«E' la migliore sensazione cho ho mai provato», disse il super campione alla nascita del piccolo, tre mesi fa. Dopo le medaglie arriveranno le nozze. Effetto Boomer. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA