Rio 2016, canottaggio: Abagnale e Di Costanzo medaglia di bronzo nel 2 senza. Di Costanzo: «Siamo ragazzi con la testa da campioni»

Abagnale e Di Costanzo
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Agosto 2016, 15:58 - Ultimo aggiornamento: 12 Agosto, 11:48

Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo hanno vinto la medaglia di bronzo nel due senza del canottaggio ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Gli azzurri hanno chiuso con il tempo di 7'04''52 alle spalle dei neozelandesi Eric Murray e Hamish Bond (6'59''71) e dei sudafricani Lawrence Brittain Shaun Keeling (7'02''51).

Una felicità doppia considerando che partecipano per la prima volta a un'Olimpiade: «Essere subito protagonisti all'esordio - aggiunge Di Costanzo ai microfoni della Rai - è una cosa incredibile. Ci abbiamo creduto col cuore e con la testa sin dal primo momento. Abbiamo preparato tutto in 20 giorni e abbiamo vinto. La nostra era una barca 'giovanè, ma ci siamo comportati da veterani, da veri campioni» Giovani Abagnale ricorda di «venire dalla scuola dei 'fratellonì Abbagnale» e li «ringrazia» per quello che gli «hanno insegnato» e manda i «saluti anche ai due ragazzi dell'Aniene, Nicolò e Vincenzo», che hanno sostituito perché sono squalificati. Entrambi si dicono «grati alle migliaia di persone che ci hanno scritto e sostenuto, dandoci forza, sui social network in questi giorni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA