Rio 2016, la seconda giornata: azzurri a caccia di medaglie, occhi su Rossi e Cagnotto-Dallapé

Rossella Fiamingo e Gianluca Detti
3 Minuti di Lettura
Domenica 7 Agosto 2016, 14:48 - Ultimo aggiornamento: 21:28

Un argento nella scherma e un bronzo nel nuoto per gli azzurri che hanno iniziato così i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Prima il secondo posto di Rossella Fiamingo nella spada femminile, poi il terzo posto di Gianluca Detti nel 400 metri stile libero.
 

 

La comitiva azzurra si appresta ora a vivere la seconda giornata di gare con alcuni appuntamenti da non perdere. Dal tiro al volo ai tuffi, dal Judo alla pallavolo, senza dimenticare il ciclismo e il fioretto.

Subito a caccia di una medaglia, dalle ore 21, c'è Jessica Rossi che nel 2012 a Londra conquistò tutti, oltre all'oro nel tiro al volo, per la sua freddezza e semplicità diventando uno dei simboli azzurri della scorsa Olimpiade. 
 

Questo 7 agosto sarà anche l'esordio dell'ItalVolley maschile che vuole cancellare il brutto esordio delle colleghe della squadra femminile sconfitte 3-0 dalla Serbia. 
 

Tutto da tifare anche il sincro femminile dal trampolino dei 3 metri che vedrà protagoniste, dalle 22, le nostre Tania Cagnotto e Francesca Dallapé. Si va caccia di una medaglia, sperando che sia la più luminosa. 
 

Torna la scherma, una delle discipline storicamente più vincenti della nostra storia. Questa sera sarà il turno di Andrea Cassarà pronto a stupire, dalle 23, nella prova di fioretto maschile. 
  
Poi il ciclismo con la prova su strada in linea che vedrà in prima fila Elisa Longo Borghini, il il Judo le cui speranze azzurre sono riposte tutte in Odette Giuffrida. Infine, a notte fonda (alle 5), la finale della 4x100 maschile di nuoto a stile libero.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA