Rio 2016, Daniele Lupo: «Stasera all'Olimpico per la Roma, poi riposo»

Rio 2016, Daniele Lupo: «Stasera all'Olimpico per la Roma, poi riposo»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Agosto 2016, 15:07 - Ultimo aggiornamento: 15:09
Su invito del presidente del Coni Malagò stasera andrà a vedere la sua Roma all'Olimpico, che gioca la gara di ritorno per i preliminari di Champions League col Porto. E domani sera andrà in spiaggia con gli amici a Fregene. Sono le iniziative in programma per Daniele Lupo, argento con Paolo Nicolai, festeggiato al suo arrivo all'aeroporto di Fiumicino. «»Non vedo l'ora di festeggiare in spiaggia con una partitella di beach!«, ha detto. Assonnato ma felice, ha stretto mani e posato, a ripetizione, per selfie con gli amici del beach volley e tanti ragazzi e bambini. Prima l'abbraccio commosso con il papà Carlo, il bacio con la fidanzata Alice, e poi stringe e alza in braccio la nipotina.

Poi l'abbraccio con i giovani assessori all'Urbanistica e allo Sport di Fiumicino, Ezio di Genesio Pagliuca e Paolo Calicchio, che presto, in consiglio comunale, gli conferiranno un premio a nome della Città. »Ringrazio tutti gli italiani di cuore per esserci stati vicino e aver tifato per me e Paolino - ha detto Lupo - sono felice di aver portato questa medaglia d'argento in Italia e nella mia Fregene: la dedico ai miei amici del beach.
Manca poco all'apertura del Pala Beach a Fiumicino, una struttura nuova e moderna, non vedo l'ora di vederlo e di poterci giocare presto«. »Il momento più bello a Rio? Quando mi hanno messo la medaglia al collo sul podio - ha ricordato Lupo - è stato pazzesco. Ringrazio poi il presidente Malagò, che mi ha invitato a vedere stasera la Roma, per l'onore di essere stato portabandiera alla cerimonia finale. Le vacanze? Nessun viaggio, le passo a Fregene a riposarmi...«
© RIPRODUZIONE RISERVATA