Ai Fori Imperiali a Roma il "replay" della finale olimpica dei 100 metri vinta da Jacobs (con tutti i protagonisti)

L'evento (a ridosso della Festa della Repubblica) annunciato dal ministro del Turismo Massimo Garavaglia e dal sindaco Roberto Gualtieri

Ai Fori Imperiali a Roma il "replay" della finale olimpica dei 100 metri vinta da Jacobs (con tutti i protagonisti)
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Febbraio 2022, 19:18 - Ultimo aggiornamento: 20:08

Ripetere in via dei Fori Imperiali a Roma – a ridosso della Festa della Repubblica - la finale dei 100 metri piani delle Olimpiadi di Tokyo, finale vinta da Marcell Jacobs. Un evento sportivo a livello globale che sbarcherà nella Capitale e sulla cui realizzazione stanno lavorando il ministro del Turismo Massimo Garavaglia e il sindaco Roberto Gualtieri

Jacobs, grande rientro dopo Tokyo: a Berlino vince i 60 metri in 6"51

Ai Fori Imperiali a Roma il "replay" dei 100 metri di Tokyo

Dell'evento si è ragionato nell'incontro che hanno avuto oggi il ministro e il primo cittadino. Durante la riunione, insieme ai temi legati all'attuazione del Pnrr Turismo (Caput Mundi) in vista del Giubileo 2025, il ministro e il sindaco hanno condiviso il progetto di organizzare a Roma un evento sportivo a livello globale: ripetere in via dei Fori Imperiali, a ridosso della Festa della Repubblica, la finale dei 100 metri piani delle Olimpiadi di Tokyo.

All'esibizione parteciperanno gli stessi finalisti di Tokyo. Il ministro Garavaglia e il sindaco Gualtieri coinvolgeranno le altre amministrazioni coinvolte, a partire dal ministero della Cultura e della Difesa.

Le reazioni

«Le immagini di Marcel Jacobs e dei finalisti olimpici in gara lungo via dei Fori Imperiali saranno uno spot straordinario per promuovere Roma nel mondo. Una rivisitazione in chiave moderna di uno dei nostri luoghi più iconici. Assistere a questo appuntamento sarà da solo un'occasione in più per tornare a visitare Roma. Sport e Grandi Eventi sono una leva importante per generare flussi turistici. Su questa direttiva insieme al Sindaco Gualtieri stiamo lavorando alla nascita di un cartellone unico dei Grandi Eventi», dichiara in una nota l'assessore a Turismo, Sport e Grandi Eventi di Roma Capitale, Alessandro Onorato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA