Rossi: «La mia peggior gara dell'anno». Lorenzo: «Un successo fondamentale»

Rossi: «La mia peggior gara dell'anno». Lorenzo: «Un successo fondamentale»
2 Minuti di Lettura
Domenica 16 Agosto 2015, 16:40

«Non avevo il passo per rimanere con Lorenzo e Marquez». Valentino Rossi ammette la superiorità dei due piloti spagnoli al termine del Gp della Republica Ceca, dove ha chiuso al terzo posto e si è visto raggiungere da Lorenzo in vetta al mondiale: «La moto aveva qualche problema e in più sono partito male perdendo il contatto dai primi», aggiunge il Dottore a caldo prima di salire sul podio.

Il 36enne pesarese sottolinea come quella di Brno sia stata una delle peggiori gare dell'anno: «È un risultato deludente perché sono arrivato troppo lontano da Lorenzo e soprattutto da Marquez con cui speravo di lottare. È una delle mie peggiori gare dell'anno, speriamo di essere più competitivi già a Silverstone. Lorenzo va davvero forte, questo è il problema e sarà difficile batterlo, ma ci devo provare. La sua forza è che riesce a essere veloce anche quando l'assetto della moto non è al meglio e la pista non è perfetta. Questa sua versatilità fa la differenza».

EUFORIA JORGE
«È stato un successo fondamentale per il campionato perché ora sono in testa insieme a Valentino Rossi e per Marc Marquez sarà più difficile recuperare», ha commentato un euforico Jorge Lorenzo al traguardo. «Ero preoccupato all'inizio quando ho visto che Marquez reggeva il mio ritmo ma poi sono riuscito ad allungare - aggiunge il 28enne spagnolo -. È stata dura perché la moto scivolava un po' ma per fortuna ce l'ho fatta ad ottenere questo successo importante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA