Rossi show: «E anche nel 2017 un Gp lo abbiamo vinto. Zarco? Gli mando la fattura della tuta»

Rossi show: «E anche nel 2017 un Gp lo abbiamo vinto. Zarco? Gli mando la fattura della tuta»
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Giugno 2017, 14:56 - Ultimo aggiornamento: 15:00

«Me la godo, dopo un anno è ancora più bello e anche nel 2017 una l'abbiamo vinta». È il Valentino Rossi day sulla pista di Assen: il campione della Yamaha fa festa per il successo arrivato dopo oltre un anno. «Mi rende felice essere tornato a vincere - spiega Rossi a Sky - corro in moto e lavoro tutto l'anno per questo fine, per quelle due ore che si provano dopo la gara. Me la godo, dopo un anno è ancora più bello. È anche molto importante per il campionato perché siamo tutti molto vicini».

Della gara entusiasmante ha spiegato i momenti salienti: «A un certo punto ero molto ottimista - continua Rossi -e stavo cominciando ad andare via, diciamo che la situazione era sotto controllo. Poi ha cominciato a piovere e mi sono venuti a prendere. Poi però mi sono detto “non piove
più, o forse piove meno”: bisognava vincere e penso di meritarmela anche per quello che ho fatto nelle altre gare». Poi la frecciata a Zarco che, partito dalla pole, lo ha urtato maldestramente. «Non è cattivo - sorride Rossi -, è proprio che non è capace, non capisce le distanze. Comunque la tuta era nuova e doveva durare fino al Gp d'Austria. Se non riescono a pulirmela gli mando la fattura a casa...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA