Gp del Messico, pole per Nico Rosberg,
segue Hamilton, Sebastian Vettel è terzo

La Mercedes di Nico Rosberg a Città del Messico
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Ottobre 2015, 21:11 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 22:13
Prima fila Mercedes nel Gran Premio del Messico. Nico Rosberg ha conquistato la pole position del Gp del Messico, diciassettesimo appuntamento del Mondiale 2015 di Formula 1. Il tedesco ha conquistato la prima posizione in griglia con il tempo di 1'19''480.

La prima fila tutta targata Mercedes è completata da Lewis Hamilton, già laureatosi campione del mondo, staccato di 188 millesimi dal compagno di squadra. Sebastian Vettel, al volante della Ferrari, ha chiuso in terza posizione e domani scatterà dalla seconda fila al fianco del russo Daniil Kvjat con la Red Bull. Per Rosberg è la ventesima pole position in carriera, la quarta di fila e la quinta in questa stagione. Il tedesco ha ancora impedito a Hamilton di raggiungere la cinquantesima pole in carriera.

La terza fila è aperta dall'altra Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo, che precede la Williams di Valtteri Bottas.
Il finlandese ha chiuso davanti al compagno di squadra Felipe Massa, che scatterà dalla quarta fila al fianco della Toro Rosso dell'olandese Max Verstappen. La top ten è completata dalle Force India del messicano Sergio Perez e del tedesco Nico Hulkenberg. Sarà una gara tutta in salita per Kimi Raikkonen. Il ferrarista, eliminato nel Q2 dopo avere lamentato problemi ai freni, domani dovrà anche scontare una penalità di cinque posizioni dopo la sostituzione del cambio e scatterà dal fondo della griglia.