Gp di Francia, pole per Hamilton davanti a Bottas, terzo Vettel

Gp di Francia, pole per Hamilton davanti a Bottas, terzo Vettel
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Giugno 2018, 14:23 - Ultimo aggiornamento: 17:53
Prima fila Mercedes nel Gran Premio di Francia. Sul circuito di Le Castellet, Lewis Hamilton ha conquistato la pole position precedendo il compagno di scuderia Valtteri Bottas. Terza posizione per la Ferrari di Sebastian Vettel, mentre l'altra Rossa di Kimi Raikkonen scatterà dalla sesta piazza. Quarta posizione sulla griglia di partenza del Gp di Francia per la Red Bull di Verstappen che partirà davanti al compagno di scuderia Ricciardo. Settimo Sainz su Renault davanti alla Sauber di Leclerc ed alla Haas di Magnussen. Chiude la top ten l'altra Haas di Grosjean.

«Non è andata male, il meteo è stato abbastanza buono». Lewis Hamilton sorride e festeggia direttamente in pista a Le Castellet dopo aver firmato con la sua pole position il ritorno della Formula 1 in Francia. «La Q3 - aggiunge il campione del mondo della Mercedes ai microfoni di Sky - è andata così così, bellissimo tornare qui in Francia. Sono davvero entusiasta, ci stiamo divertendo molto»

«È difficile trovare il bilanciamento, ho forse un pò esagerato.
Con un giro fantastico avrei potuto avere una opportunità, ma il terzo posto comunque va bene perché in gara la macchina dovrebbe andare bene». Sebastian Vettel è abbastanza soddisfatto della sua qualifica nel Gp di Francia soprattutto considerando il passo della sua Ferrari atteso in gara. «Il meteo è stato così così - aggiunge il pilota tedesco della Ferrari - ma è stato bello vedere tanti tifosi qui, spero di avere delle buone possibilità domani». Solo sesto e non troppo soddisfatto l'altro ferrarista Kimi Raikkonen: «non sono riuscito a mettere insieme un giro discreto in tutta la Q3, forse l'ultima curva era un pò umida. Alla fine è andata così».
© RIPRODUZIONE RISERVATA