Gp d'Austria, trionfo Dovizioso davanti a Marquez: Valentino settimo

Domenica 13 Agosto 2017
Andrea Dovizioso con la Ducati ha vinto il Gp d'Austria, 11/a prova del motomondiale. Secondo e terzo posto per le Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa. Quarto Jorge Lorenzo con la seconda Ducati ufficiale. Settimo Valentino Rossi con la Yamaha.

Per Dovizioso è il terzo successo stagionale, dopo quelli d'Italia ed in Catalogna. Un testa a testa spettacolare tra il pilota forlivese e Marquez ha infiammato gli ultimi giri di gara, dopo che i due si erano superati a vicenda varie volte. Nella classifica piloti del mondiale Marquez resta in testa con 174 punti, ma Dovizioso si porta a -16. Seguono Vinales a -24, Rossi a -33, Pedrosa a -35.

«Oggi la gara me la sono presa. È stata dura fino all'ultima curva, ho vinto in extremis contro un Marquez in gran forma». Andrea Dovizioso, ai microfoni di Sky Sport, sorride per il terzo successo stagionale, al termine di un duello all'ultima curva con il leader del mondiale, classe MotoGp. «La differenza l'ha fatta l'analisi delle gomme - ha aggiunto il pilota del Team Ducati - Le Michelin bisogna saperle interpretare. Ieri la morbida non funzionava, oggi faceva più caldo e nelle previsioni doveva andare meglio. E così è stato».
Ultimo aggiornamento: 15:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

´╗┐Sturni, Stefàno e Frongia: la corsa nel M5S che verrà

di Simone Canettieri

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma