F1, Hamilton retrocesso di 5 posizioni: «Cambio sostituito dopo il Bahrain». Via libera provvisorio per Alonso

F1, Hamilton retrocesso di 5 posizioni: «Cambio sostituito dopo il Bahrain». Via libera provvisorio per Alonso
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Aprile 2016, 10:50 - Ultimo aggiornamento: 13:18

Lewis Hamilton sconterà cinque posti di penalizzazione, domenica, nella griglia di partenza del Gran Premio della Cina: il pilota della Mercedes è stato punito per la sostituzione del cambio sulla sua monoposto, sostituzione decisa a seguito di un guasto riportato in Bahrain nel contatto con la Williams di Valtteri Bottas.

«Il mio obiettivo qui a Shanghai - ha commentato il campione del mondo in carica ai microfoni di SkySport - era quello di fare una buona gara e possibilmente di vincere, ma lo rimarrà anche dopo questa penalizzazione. Domani spero di ottenere la pole, in modo da minimizzare i danni e non rimanere bloccato nel traffico. Pressioni? In questo momento della stagione non ne sento ancora, ma certo arriveranno».

TORNA ALONSO
Via libera provvisorio per Fernando Alonso: il pilota della McLaren, ancora non perfettamente ristabilitosi dopo l'incidente di Melbourne, potrà scendere in pista domani nella prima sessione di prove libere del Gran Premio della Cina, terza prova del Mondiale di Formula 1, ma al termine di questa dovrà essere sottoposto a nuovi controlli da parte dei medici della Fia. È quanto si legge nel sito della Formula 1. L'ex ferrarista, sottoposto stamani ad un'accurata visita medica, era stato costretto a saltare il Gp del Bahrain, sostituito da Stoffel Vandoorne. Nella gara del debutto stagionale, a Melbourne, Alonso era rimasto coinvolto in uno spettacolare incidente, riportando fra l'altro la frattura di alcune costole ed un pneumotorace. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA