GP del Brasile, solita doppietta Mercedes:
vince Rosberg, Massa sul podio, Alonso 6°

La Mercedes di Nico Rosberg durante il GP del Brasile a San Paolo
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Novembre 2014, 19:10 - Ultimo aggiornamento: 19:29
SAN PAOLO - Nico Rosberg riesce nell’impresa, spezza il lungo dominio del compagno di squadra Lewis Hamilton e conquista il Gran Premio del Brasile a San Paolo. Per il tedesco è la quinta vittoria stagionale, mentre Lewis prima di San Paolo aveva infilato cinque primi posti di fila ipotecando il Campionato.



Per le Frecce d’Argento di Stoccarda è la quarta doppietta consecutiva. Ora il duello fra i due galletti con la Stella si concluderà fra due settimane ad Abu Dhabi, ma il britannico e indubbiamente favorito e può permettersi di controllare la situazione e puntando ad un altro secondo posto dietro al compagno di squadra. In condizione normali è infatti difficile immaginare che qualche altro avversario possa infilarsi fra i due.



Nico ha vinto bene rimanendo sempre al comando, ma Lewis in gara ancora una volta ha fatto vedere di essere più consistente e in diverse occasioni ha recuperato lo svantaggio evitando però di tentare un rischioso sorpasso. Durante il secondo dei tre pit stop Hamilton era riuscito nell’impresa ma, dopo aver segnato un giro veloce con le gomme ormai finite, è finito fuori pista perdendo secondo preziosi. Un distacco annullato nel finale visto che le due Fecce sono arrivate incollate.



Solita Ferrari con Alonso sesto e Raikkonen settimo, ma questa volta Kimi è andato meglio del solito ed ha chiuso nella scia di Fernando che lo ha passato nel finale. Grande corsa di Felipe Massa che, davanti ai tifosi di casa, vince il gran premio degli altri e sale sul terzo gradino del podio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA