Formula 1, Hamilton in pole ad Abu Dhabi. La Ferrari di Raikkonen è quarta

Hamilton
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Novembre 2016, 15:10 - Ultimo aggiornamento: 15:40
Prima fila Mercedes nel Gran Premio di Abu Dhabi, ultima gara della stagione 2016 di Formula 1. Il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, ha conquistato la pole position precedendo il compagno rivale per il titolo Nico Rosberg. Quarta la Ferrari di Kimi Raikkonen davanti all'altra Rossa di Sebastian Vettel.

IL MITO SENNA
«Mi mancano quattro pole position per prendere Ayrton Senna, finora è stato un fine settimana grandioso». Lewis Hamilton commenta così la sua pole position nel Gran Premio di Abu Dhabi ringraziando tutti gli uomini della Mercedes: «è stato un privilegio guidare una macchina così, spero di riaverne una così anche in futuro. Oggi abbiamo fatto un lavoro incredibile e ringrazio tutti in fabbrica, senza di loro non avrei mai potuto fare 61 pole». Da parte sua Nico Rosberg appare un pò contrariato per essere stato costretto a cedere la pole al compagno di squadra: non sono al settimo cielo, volevo la pole, Lewis è stato fantastico, ho delle opportunità domani e cercherò di puntare alla vittoria.
C'è sempre pressione in qualifica - aggiunge il pilota tedesco della Mercedes - sono piuttosto soddisfatto per il bilanciamento della vettura. Ho fatto un ottimo giro ma non abbastanza per raggiungere Lewis
».
© RIPRODUZIONE RISERVATA