F1, Alonso: «Il mio futuro? Tante opzioni, dovete aspettare un paio di settimane»

F1, Alonso: «Il mio futuro? Tante opzioni, dovete aspettare un paio di settimane»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Settembre 2017, 16:15
«Futuro a Indy? Ci sono opzioni ovunque, e sono tutte molto buone, dovete essere pazienti e aspettare per un paio di settimane». Il pilota della McLaren, Fernando Alonso, parla così del suo futuro nella conferenza stampa piloti del Gp di Singapore. «Ciò che ispirerà la mia decisione del prossimo anno è la voglia di vincere», aggiunge lo spagnolo

«Per quanto riguarda la “tripla corona” è un obiettivo chiaro per me in futuro, e ci sono due gare da vincere, se una di queste rimarrà contemporanea a Montecarlo c'è ne è un'altra che posso mettere in programma, ma se resterò in F1 è perché crederò di poter vincere l'anno prossimo e questo renderà la mia decisione molto più semplice, perché sarò a Montecarlo perché non vorrò perdere dei punti. La mia priorità è la F1, la tripla corona rimane sullo sfondo, non c'è solo la 500 miglia di Indianapolis e varie possibilità di vivere un 2018 fantastico», prosegue Alonso, secondo il quale il non poter correre ad Indianapolis il prossimo anno non condizionerà le sue decisioni.

«Non c'è nulla di confermato, aspetto che il mio team attuale prenda la sua decisione dopodiché negozierò le mie possibilità. Se un giorno dovessi raggiungere la tripla corona mi metterebbe su un livello buono come pilota completo e in grado di vincere in tutte le serie e in tutte le categorie, ma voglio aspettare per i miei tifosi per avere un 2018 fantastico. Il programma è in corso ma posso assicurare che arriveranno notizie molto positive per quanto mi riguarda», conclude Alonso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA