Gp Brno: capolavoro di Lorenzo, Rossi terzo. Le Yamaha in vetta al mondiale

Gp Brno: capolavoro di Lorenzo, Rossi terzo. Le Yamaha in vetta al mondiale
1 Minuto di Lettura
Domenica 16 Agosto 2015, 14:49 - Ultimo aggiornamento: 21:51
Jorge Lorenzo vince da dominatore il Gp della Repubblica Ceca sul circuito di Brno e aggancia Valentino Rossi in vetta alla classifica del mondiale a sette gare dalla fine. Lo spagnolo, in sella alla Yamaha M1, si è imposto per la quinta volta in questa stagionale precedendo il connazionale Marc Marquez su Honda e l'altra M1 del campione di Tavullia.

Prova di forza del 28enne mallorchino che conquista la 59esima vittoria della carriera rimanendo al comando dal primo all'ultimo giro. Lorenzo è stato impegnato da Marquez solo nelle prime tornate, poi il portacolori della Yamaha si è involato senza guardarsi più le spalle.

Passo decisamente più lento per Rossi che è arrivato al traguardo con un distacco di oltre dieci secondi. Per il Dottore, comunque, undicesimo podio stagionale in altrettante gare.

Quarto posto per Andrea Iannone con la Ducati, che si piazza davanti allo spagnolo Dani Pedrosa con la Honda Hrc e all'altra Rossa di Andrea Dovizioso.

Nella classifica iridata Lorenzo e Rossi sono in vetta con 211 punti ma lo spagnolo è primo avendo ottenuto 5 successi contro i 3 del Dottore. Terzo Marquez a quota 159.
© RIPRODUZIONE RISERVATA