Gp Austria: vince Rosberg su Hamilton
un problema ai box frena Vettel: quarto

Domenica 21 Giugno 2015
Rosberg precede Hamilton a Zeltweg
Doppietta Mercedes nel Gran Premio d'Austria. Nico Rosberg ha vinto la gara precedendo il compagno di scuderia Lewis Hamilton. Quarta la Ferrari di Sebastian Vettel, penalizzata da un problema durante il cambio gomme, che non riesce a sorpassare la Williams di Felipe Massa negli ultimi giri. Quinta l'altra Williams di Bottas che ha preceduto la Force India di Hulkenberg e la Lotus di Maldonado. Ottava la Toro Rosso di Verstappen davanti alla Force India di Perez e alla Red Bull di Ricciardo.

Subito fuori l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen, protagonista di un incidente spettacolare e per fortuna senza conseguenze in avvio con la McLaren di Alonso.

DURO ARRIVABENE
Le difficoltà in casa Ferrari non sono andate giù al team principal Maurizio Arrivabene. «Si è spanato un dado e abbiamo buttato via un podio», è il commento amaro a fine gara. «La tensione non deve creare confusione, dobbiamo guardare a vanti e pensare alla prossima gara - prosegue Arrivabene ai microfoni di Sky Sport -. L'incidente di Raikkonen? Abbiamo visto le immagini ma non si capisce bene. Ai ragazzi dirò di andare avanti e non fermarsi assolutamente perché il fatto che due gare siano andate così non vuol dire che bisogna abbattersi, anzi, bisogna andare avanti e fare ancora di più».


Ultimo aggiornamento: 6 Aprile, 11:42

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Romani pronti al rientro ma potrebbero ripensarci

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma