Alonso dimesso dall'ospedale di Barcellona,
La Fia apre un' inchiesta sull'incidente

Alonso dimesso dall'ospedale di Barcellona, La Fia apre un' inchiesta sull'incidente
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Febbraio 2015, 13:16 - Ultimo aggiornamento: 21:17
Fernando Alonso ha lasciato il Catalunya General Hospital, dove era ricoverato da domenica scorsa in seguito all'incidente avvenuto al circuito di Montmelò durante i test di F1. Il pilota della McLaren ha passato un notte tranquilla e non vedeva l'ora di lasciare l'ospedale anche perché tutti gli esami effettuati finora hanno escluso danni, anche se il 33enne asturiano continua ad accusare forti mal di testa e dolori al collo.



Alonso dovrebbe trasferirsi in elicottero a Oviedo per trascorrere qualche giorno a casa e rilassarsi, rinunciando alle ultime prove prima dell'inizio del mondiale di F1, che si svolgeranno da domani a domenica sempre al Montmelò. Una decisione presa per precauzione e per permettere al due volte campione del mondo di ritrovare la forma migliore in vista dell'esordio iridato del 15 marzo a Melbourne. Erano le 14.30 quando il pilota spagnolo ha lasciato con le proprie gambe e con un buon aspetto il Catalunya General Hospital de Sant Cugat.



Intanto la Federazione internazionale dell'automobile (Fia) apre un'inchiesta sull'incidente occorso a Fernando Alonso nell'ultima giornata della sessione di test andati in scena la scorsa settimana a Montmelò. La federazione in genere non si occupa di incidenti che avvengono durante i collaudi. La vicenda, però, evidentemente merita particolare attenzione. Alonso, d'altra parte, nei prossimi giorni riposerà a casa, ad Oviedo, e salterà l'ultima sessione di test in programma ancora a Montmelò. La Fia chiederà ai responsabili del Circuit di Catalunya di fornire le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso e solleciterà anche la collaborazione della McLaren, chiamata a fornire i dati necessari. La scuderia di Woking ha spiegato che l'incidente è stato provocato da improvvise e violente raffiche di vento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA