Gp Thailandia, pole di Quartararo: Marquez cade ancora ma è terzo

Sabato 5 Ottobre 2019
Quartararo in azione nelle qualifiche del Gp di Thailandia
Fabio Quartararo conferma il suo gran momento di forma, almeno nei giorni che precedono le gare, e strappa la pole anche nel Gp di Thailandia. Il francese della Yamaha Petronas, dopo aver fatto faville nelle prove libere, si è ha confermato in qualifica mettendo in fila la Ymaha di Maverick Vinales e la Honda di Marc Marquez, sempre più vicino al titolo mondiale. Due italiani in seconda fila: Franco Morbidelli e Danilo Petrucci. Andrea Dovizioso ha fatto il settimo tempo e partirà dalla terza fila, come Valentino Rossi che non è andato oltre il nono tempo.

Per il giovane Quartararo, rivelazione del motomondiale, è la quarta pole stagionale. Sul circuito di Buriram ha fatto il miglior tempo in 1:29.719, staccando di 106 millesimi Vinales e di 212 millesimi il campione del mondo Marquez, che si è ripreso benissimo dopo il terribile incidente di ieri. Lo spagnolo però è caduto anche oggi, così come diversi altri piloti, tra i quali Rossi, nessuno di loro ha riportato conseguenze. Ottima la prestazione di Franco Morbidelli, che ha chiuso con il quarto tempo a 712 millesimi da Quartararo, seguito da Danilo Petrucci con 803 millesimi di ritardo. Un po' in ombra la prova del Dottore, che alla fine chiude con il nono tempo a oltre un secondo di distacco dal battistrada e domani partirà in terza fila.

Gp Thailandia, Marquez dopo l'incidente: «Che spavento, non respiravo» Ultimo aggiornamento: 19:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La doppia vita dei prof? Basta andare sui social

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma